Trasporti a Dubai

Arrivare

La maggior parte dei visitatori arriva in aereo con voli convenienti dalla maggior parte delle principali compagnie internazionali. La durata approssimativa della durata da Roma è di 6 ore, da Milan, 8 ore. Dubai continua a servire da importante hub di scalo tra Europa e Asia.

Gli autobus per Abu Dhabi partono dalla stazione Al Ghubaiba di Dubai ogni 40 minuti (singolo Dh20, ritorno Dh40). Il viaggio dura due ore.

Trasporto locale

Il trasporto pubblico locale di Dubai è gestito dalla Roads & Transport Authority(RTA; Hotline 24 ore su 24 800 9090; www.rta.ae) e consiste nel Dubai metropolitana, autobus, vaporetti e abrasivi (taxi d’acqua). Un buon pacchetto RTAchiamato “One Day in Dubai” consente di viaggiare su tutti i trasporti pubblici che coprono ilprincipali attrazioni della città. Per la pianificazione del viaggio e informazioni generali, chiamare il 24 ore hotline o visitare il sito web.

Aeroporto di Dubai

Situato nel nord della città, al confine con l’emirato di Sharjah, Dubai Aeroporto internazionale è l’aeroporto più trafficato del mondo, oltrepassa Londra Heathrow all’inizio del 2015. Ci sono tre terminal:Terminal 1 Terminal principale utilizzato per le principali compagnie aeree internazionali.Terminal 2 Per le piccole compagnie aeree e charter principalmente in rotta verso l’Iran, orientaleAfrica e alcuni paesi dell’Europa orientale.Terminal 3 Utilizzato esclusivamente da Emirates Airlines.Nel 2011, l’aeroporto è diventato il primo aeroporto del Medio Oriente a offrono pod sonno modulari chiamati “Snooze Cube” per i visitatori stanchi.

Muoversi a Dubai

Prima di saltare a bordo del trasporto locale, acquista un pass ricaricabile (Nol Card) da biglietterie o distributori automatici.

Metro: Le linee rosse e verdi ad alta tecnologia collegano tutti i principali luoghi e quartieri dalle 6:00 a mezzanotte da sabato a mercoledì, e alle 1:00 giovedì e venerdì.

Autobus: più lento ma utile per raggiungere luoghi non serviti dalla metropolitana.

Tram: viaggia lungo Al Sufouh Rd tra Dubai Media City e Dubai Marina.

Barca: Abras (tradizionali barche di legno) attraversa il Creek. Il traghetto e i vaporetti di Dubai sono perfetti per visitare la città.

Taxi: comodo, misurato, abbastanza economico e veloce, tranne durante l’ora di punta.

A piedi

Negoziare Dubai a piedi, anche in combinazione con i trasporti pubblici, è altamente difficile a causa della mancanza di marciapiedi, semafori e attraversamenti pedonali. esso non è inaudito qui essere costretto a prendere un taxi, solo per raggiungere l’altro lato della strada. Attenti al caldo estivo!

Taxi

La maggior parte della gente va in giro per Dubai in taxi. A Dubai, i taxi sono gestiti da Dubai Taxi Corporation (% 04-208 0808; www.dtc.dubai.ae) e sono misurati, relativamente economici e il più veloce e il modo più comodo per spostarsi, tranne durante il traffico dell’ora di punta.

Fares: Il flagfall diurno (dalle 6:00 alle 22:00) per i taxi stradali è di Dh3,50.Un taxi ordinato in anticipo o dal tuo hotel ha una bandiera di Dh6.50. A Il costo è di Dh1.60 per chilometro e di Dh1.70 per i trasportatori di grandi dimensioni.A Dalle 22:00 alle 06:00 la tariffa di partenza è Dh4 (Dh7,50 se prenotato).I viaggi che hanno origine in entrambi gli aeroporti hanno una caduta di Dh25.

Raggiungere la tua destinazione: La maggior parte dei tassisti parla almeno un po ‘di inglese, ma le destinazioni generalmente non lo sonodato tramite un indirizzo. Invece, menziona il punto di riferimento più vicino (ad esempio un hotel,centro commerciale, rotatoria, edificio principale). Se vai in una residenza privata, telefona, il tuo ospite e chiedi loro di dare le indicazioni del guidatore.

Noleggio auto

Autostrade a più corsie ben curate, stazioni di servizio abbondanti e benzina a basso costo rendere l’autonoleggio un’opzione valida per gite di un giorno dalle due città. Per noleggiare un’auto, è necessario aver compiuto 21 anni e possedere una carta di credito valida e licenza di guida internazionale, oltre alla licenza di casa.Le tariffe giornaliere partono da circa Dh200 per una piccola auto manuale, compresi l’assicurazione intensiva e chilometraggio illimitato. Aspettatevi i supplementi per gli affitti aeroportuali, conducenti aggiuntivi, noleggio di sola andata e conducenti di età inferiore ai 25 anni. La maggior parte, i bambini hanno seggiolini per bambini a pagamento, ma questi devono essere riservati. Controlla si occupa di broker di noleggio auto online come Auto Europe(www.autoeurope.com) e Holiday Autos (www.holidayautos.co.uk).

Metropolitana di Dubai

La metropolitana di Dubai (www.dubaimetro.eu) è stata inaugurata nel 2010 e si è dimostrata molto popolare.La linea rossa corre per 52,1 km dal vicino aeroporto internazionale di Dubai fino al passato di Jebel AliMarina di Dubai, in gran parte parallela a Sheikh Zayed Road.La linea verde corre per 22,5 km, collegando la zona franca dell’aeroporto di Dubai con Dubai Città della sanità.Intersezione di linee rosse e verdi a Union e Khalid bin al Waleed (accanto allo Stazioni del centro commerciale BurJuman).Frequenza I treni viaggiano all’incirca ogni 10 minuti dalle 6:00 alle 23:00. Sabato a Giovedì e 13:00 a mezzanotte di venerdì.

Biglietti: Le carte Nol (tariffa) possono essere acquistate presso la stazione e devono essere barrate prima di uscire.

Tariffe: Queste variano da Dh2 per fermate all’interno di una singola zona a Dh6,50 per fermate entro cinque zone.

Percorsi: Tutti i volantini delle stazioni della metropolitana, in inglese, che mappano chiaramente le zone.

Bus locali

L’RTA gestisce autobus locali su 79 rotte che rispondono principalmente alle esigenze di pendolari del reddito. Gli autobus sono puliti, confortevoli, climatizzati ed economici (intorno a Dh2 per giro con una carta Nol prepagata), ma sono lenti. I primi file di posti sono generalmente riservati a donne e bambini.

Per informazioni e pianificazione del viaggio, consultare il sito Web www.rta.ae. Percorso libero, lemappe e orari possono anche essere ritirati dalle principali stazioni degli autobus.

C’è un buon servizio di autobus di collegamento che collegano la stazione della metropolitana Burj Khalifacon il Dubai Mall e la stazione della metropolitana Mall of the Emirates con il centro commerciale<br />(anche se questo è percorribile). Ci sono anche bus navetta che collegano entrambi centri commerciali con un numero di hotel locali.

Monorotaia

La monorotaia Palm Jumeirah elevata e senza conducente (www.palm-monorail.com) collega la Palm Jumeirah con la Marina di Dubai. Ci sono solo due stazioni: Gateway Towers vicino al fondo del ‘tronco’ e il parco Aquaventure presso il Hotel Atlantis Il viaggio di 5,45 km dura circa cinque minuti e costa Dh15 (Dh25 andata e ritorno).