Dubai Mall

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Volete accedere alla terrazza panoramica “At the top” del Burj Khalifa? Allora dovrete obbligatoriamente passare da qua, il più grande centro commerciale del mondo per numero di negozi, il Dubai Mall!

Già dalla sua apertura, nel 2008, il centro ha mostrato immediatamente tutto il suo potenziale: i visitatori nei primi cinque giorni successivi all’inaugurazione sono stati 60.000.

Con oltre 1.200 negozi e catene il Dubai Mall occupa a Dubai una superficie lunga 700 metri e larga 600 m² per un’area interna di circa 200.000 m².

Previous slide
Next slide

Un po’ di storia

La zona circostante della città di di Dubai è stata appositamente progettata e costruita per un investimento totale che si aggira intorno ai 20 miliardi di dollari. La stessa Doha Street, la via che permette l’accesso alla struttura, è stata ricostruita su due livelli nell’aprile del 2009.

E in questo spettacolo, gli scintillanti negozi nei quali tuffarsi a fare shopping non hanno che una parte da comparsa! Al suo interno infatti il Dubai Mall ospita incredibili attrazioni, per intrattenere il visitatore in pieno stile “Dubai”!

Il più grande suq di oro al mondo, con 220 orafi e gioiellieri, il più grande cinema multisala di Dubai (conta ben 22 schermi!), il parco a tema SEGA, il Dubai Aquarium, il negozio di dolciumi più grande del mondo “Candylicious”, con superficie totale 1000 m²: sono queste le attrazioni presenti all’interno della struttura, raggruppati in più di dieci centri all’interno dell’enorme complesso.

Innumerevoli anche i luoghi dove mangiare o bere (più di 160), un supermercato e un negozio di cibo biologico.

Una curiosità: nonostante i numerosi primati, il Dubai Mall non è comunque il più grande centro commerciale al mondo per dimensione, essendo stato superato da molti centri come il South China Mall, che è il più grande al mondo, il Golden Resources Mall, l’SM City North EDSA, e l’SM Mall of Asia.

Sega Republic

Al secondo piano del Dubai Mall troviamo il parco divertimento a tema dedicato alla storica azienda di videogiochi Sega, inaugurato nel 2009.

All’interno, oltre 150 giochi: videogiochi arcade classici, ma anche giochi di abilità, tiro a segno, scivoli doppi e divertenti attrazioni: oltre oltre 7.000 m²  di puro divertimento!

Reel Cinemas

Sempre al secondo piano, Dubai ci riserva un’ulteriore sorpresa: un multisala con ben 22 sale cinematografiche, per oltre 2800 posti. Anche questo inaugurato nel 2009.

Dubai Ice Rink

La pista di pattinaggio del Dubai Mall, ma anche sede di eventi importanti come concerti o manifestazioni sportive. La Dubai Ice Rink può ospitare oltre 2000 ospiti. E’ fornita di  un enorme schermo LED 20×10 metri per le proiezioni o per gli eventi.

Il tappeto di ghiaccio sviluppato dal suo impianto è spesso quasi 4 centimetri.

The Waterfall

Ma quale è il punto più fotografato del Dubai Mall? Di sicuro “The Waterfall”, la cascata, la scultura che, attraversando l’edificio nei suoi quattro piani di altezza, rappresenta uomini che si tuffano, fatti di fibra di vetro.

La fontana è stata inaugurata nel 2009

come arrivare

Per raggiungerlo, si può utilizzare la metro dirigendosi alla fermata “Dubai Mall” ed il percorso pedonale sopraelevato lungo 820 metri che la connette direttamente con l’ingresso del centro commerciale.



Booking.com

Pianifica il tuo viaggio

Una selezione dei migliori hotel a Dubai, in collaborazione con Booking.com. Potrai prenotare direttamente sul portale il tuo hotel preferito ed ideale per la tua vacanza a Dubai. Non ti resta che partire, la perla del Golfo Persico di aspetta.

attrazioni nella vicinanza:

  • img world

  • mall of emirates

  • dubai mall

  • fontane di dubai

  • ski dubai

  • acquario

  • burj khalifa

  • img world

  • mall of emirates

  • dubai mall

  • fontane di dubai

  • ski dubai

  • acquario

  • burj khalifa

recensioni da altri viaggatori

Asset 40
Centro commerciale spettacolare
Il centro è veramente immenso, con negozi di ogni genere. Qui si può trovare di tutto, dall’abbigliamento, all’oggettistica, a tutto quello che si può immaginare. Al suo interno c’è un immenso acquario da visitare e molti ristoranti, nei quali si mangia molto bene. Interessante anche la struttura da un punto di vista architettonico. Quello che più mi ha colpito è stata un’area nella quale c’è anche la ricostruzione di un souk arabo e lo scheletro di un dinosauro. Insomma, assolutamente da non perdere.
Asset 40
Futuristico
Rappresenta in pieno la mentalità degli autoctoni…E’ un centro commerciale immenso, nel quale si può trovare dall’oggetto più costoso a quello più utile e quotidiano.
Veramente spettacolare trovare la neve al suo interno, e poter sciare. Bellissimo l’acquarioe molti i ristoranti di cucine internazionali! Organizzatissimo
Asset 40
Immenso
Centro commerciale con 1200 negozi su 4 livelli, un acquario su 2 piani dove è possibile immergersi e far mangiare agli squali. Lo adoro
Asset 40
Immenso centro commerciale
Dubai The Mall è il centro commerciale più grande al mondo, dentro ti ci perdi. I suoi corridoi sembrano in realtà delle strade, arredato con gusto e sfarzo in perfetto stile Arabo: ciliegina sulla torta, l’acquario e lo Zoo!
Asset 40
Infinito
E’ un centro commerciale ma sembra una città. C’è tutto quello che cercate ed anche di più. Dai marchi meno costosi a quelli d’eccellenza. Molte sono le attrazioni al suo interno, è quindi un luogo di intrattenimento per tutti.
Asset 40
Enorme
Il Dubai Mall ti lascia veramente a bocca aperta. Oltre ai bellissimi negozi, tra i quali le più grandi firme del mondo, al suo interno anche un enorme acquario da visitare ( prezzo interno ai 30€). Stupenda anche la zona souk. Il retro si affaccia sulle fontane di Dubai!