Dubai Marina

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Con la sua spiaggia bianchissima che corre su un meraviglioso mare trasparente ed i grattacieli scintillanti che svettano verso l’infinito, Dubai Marina rappresenta in pieno il “miracolo Dubai”. Basti pensare, infatti, che fino a una decina di anni fa qui c’era il deserto. Il progetto prevedeva inizialmente la costruzione del porto turistico artificiale più grande del mondo. La ditta che lo costruì, la Emaar, decise di arricchire l’intera area con grattacieli dalle forme particolari e bellissime zone pedonali. Oggi oltre 100.000 persone vivono ci vivono, soprattutto occidentali che l’hanno scelta per vivere, oltre agli ammirati turisti che qui vengono a godersi la spiaggia e le calde acque del golfo e ad affollare i numerosi ristoranti, locali e boutique che costeggiano le grandi zone pedonali .

dubai marina
dubai marina

Un po’ di storia

L’area è stata sviluppata lungo un tratto di tre chilometri del litorale e ospita oltre 200 torri residenziali; Dubai Marina vanta quasi otto chilometri di passerelle pedonali che includono servizi, divertimenti, panchine e aree giochi per bambini.

Il lungomare,“The Walk”, e la Promenade, che si snoda in 7 km intorno al porto,  permettono di godersi il sole passeggiando e facendo sport all’aria aperta.

La zona è stata costruita grazie ad una pedana galleggiante proprio di fronte all’isola artificiale di Palm Jumeirah. I grattacieli che svettano lungo la costa sono impressionanti, tutti rappresentanti stili architettonici vari, moderni, raffinati: qui si trovano alcuni tra i più famosi hotel del mondo, come l’Hilton, lo Sheraton e l’Oasis Beach Tower, ma anche le enclavi tecnologiche di Dubai Internet City e Dubai Media City, le sedi di CNN, BBC World, Bloomberg.

Con i suoi appartamenti di lusso e servizi, piscine, palestre, così come sale riunioni e strutture, e possibilità di vita all’aria aperta, Dubai Marina rappresenta uno stile di vita ambito in tutto il mondo.

La spiaggia, chiamata semplicemente “The beach”, è una delle più belle di Dubai ed anche delle più frequentate. Alcune parti di essa sono riservate ai prestigiosi hotel che vi si affacciano, mentre è possibile usufruire sia della parte con i servizi che di quella libera.

Di fronte è possibile ammirare l’isola artificiale di Palm Jumeirah con l’iconico Hotel Atlantis sullo sfondo.

Dubai Marina offre anche un grande centro commerciale: il Dubai Marina Mall.

Il centro è costruito su 4 piani ed ospita i grandi nomi internazionali; al suo interno anche un supermercato ed un cinema.

Prenota la tua vacanza

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

attrazioni nella vicinanza:

recensioni da altri viaggatori

Davvero bella

Un canale artificiale costellato di grattacieli, molti dei quali dalle forme architettoniche molto interessanti. Bello per farci delle passeggiate e per fare shopping al Marina Mall, per ammirare un po’ di yacht ormeggiati. E’ anche il posto dal quale partono le mini crociere che in circa un’ora portano al Creek.

Di sera è bellissima

Ho fatto una passeggiata di sera. Devo dire che sono rimasta esterrefatta! Molto suggestiva, piena di luci, palazzi originali e yatch. Ristoranti e locali di qualunque genere la rendono una zona tranquilla ma comunque piena di vita!

Affascinante la sera

Cenare in un locale con tavolo all’aperto di Dubai Marina è davvero affascinante, si respira un’atmosfera calma; le luci dei numerosi grattacieli che si specchiano nell’acqua danno delle belle emozioni, sicuramente merita un bel giro, magari con sosta per la cena, i locali non mancano di certo.

Bellissima e piena di vita

Passeggiate sotto i grattacieli, lungo il canale, facendo shopping. Numerosi e carini anche i locali,  caffè e ristoranti. Veramente una bellissima zona, viva, dove trascorrere divertenti momenti e la sera rilassarsi.

Di sera è bellissima

Di sera, una passeggiata molto suggestiva. Piena di luci, palazzi originali e yatch. Ristoranti e locali di qualunque genere e sorta. Visitate anche marina mall che si trova sulla passeggiata. da vedere!

Affascinante la sera

Le luci dei numerosi grattacieli che si specchiano nell’acqua danno delle belle emozioni. Lo consiglio per un bel giro, magari con sosta per la cena, i locali sono numerosi e tutti carini. Ottimo per il relax serale, magari cenando in un locale con tavolo all’aperto di Dubai Marina.