Meteo di Dubai

Dubai ha un clima subtropicale desertico.

Le estati sono caldissime e gli inverni molto miti e temperati.

La stagione estiva dura da metà aprile a metà novembre, mentre quella invernale è molto breve e dura da metà dicembre a metà febbraio.

Le temperature massime estive sono sempre sopra i 30 °C. I mesi più caldi sono Luglio e agosto con temperature massime intorno ai 43-45 °C e minime normalmente sopra i 30 °C. A volte la sera le temperature si attestano normalmente sui 43-45 °C.

Il grado di umidità è elevato.

La temperatura del mare, nel mese di settembre, può superare anche i 35 °C e per questo nel Golfo Persico è possibile osservare le temperature marine più alte di tutta la Terra.

La stagione invernale è molto breve e piovosa: dura da metà dicembre a metà febbraio con temperature che si aggirano intorno ai 24-25 °C. L’inverno vede però concentrate quasi tutte le precipitazioni annuali, mentre capitano improvvise impennate della temperatura grazie ai forti venti del deserto. Le minime difficilmente scendono sotto i 16 °C. Gli episodi piovosi, quando capitano, sono sporadici ma violenti e possono causare numerosi disagi in città